Più di 70 anni di esperienza professionale cumulata in finanza strategica: il CdA ha un importante track record nei seguenti settori: assistenza finanziaria per IPO in Italia e all’estero, Private Equity, M&A, direzione finanziaria di PMI e Asset Management. Il CdA si compone di professionisti che operano da anni sui mercati finanziari italiani ed internazionali e dunque è in grado di garantire decisioni di investimento/disinvestimento fondate su una pluriennale esperienza.

GIOVANNI NATALI
GIOVANNI NATALIPresidente
Nato a Cazzaniga (BG) il 21 agosto 1966. Laureato con il massimo dei voti in Economia presso l’Università di Bergamo nel 1990. Revisore Contabile. Inizia la sua carriera nel 1991 come controller, responsabile amministrativo e finanziario e assistente dell’amministratore delegato presso alcune imprese facenti parte del Gruppo RADICI. Successivamente ha ricoperto il ruolo di financial manager dello stesso gruppo presso la Radici Fin.ge.com S.p.A. e dal 1997 nella subholding Radici Chem.fin. S.p.A.. Dal 1997 al 2001 ha rivestito la funzione di CFO della Mariella Burani Fashion Group S.p.A., dove conclude cinque acquisizioni e guida la quotazione in borsa della società sul segmento STAR. Nel periodo dal 2001 al 2003 ricopre il ruolo di CFO della Negri Bossi S.p.A., dove guida la quotazione in borsa della società sul segmento STAR e cura l’offerta pubblica di acquisto sulla stessa società. Dal 2003 al 2004 è amministratore delegato di CIT – Compagnia Italiana Turismo S.p.A.. Dal 2004 è amministratore delegato di Toora S.p.A. e guida la quotazione della consociata Toora Poland sulla Borsa di Varsavia. Nel 2006 ricopre il ruolo di amministratore delegato di Investimenti e Sviluppo S.p.A. dove guida l’aumento di capitale della stessa oltre a due quotazioni. Nel 2008 fonda la Natali e Partners S.r.l. (ora Ambromobiliare S.p.A.) di cui è presidente del consiglio di amministrazione fino al 3 novembre 2011 e la IKF S.p.A. (prima società quotata sull’AIM Italia) di cui è stato presidente del consiglio di amministrazione fino al novembre 2010. Dal 2009 al 2017 è stato amministratore delegato di Ambromobiliare S.p.A..
DAVIDE MANTEGAZZA
DAVIDE MANTEGAZZAAmministratore Delegato
Davide Mantegazza è nato a Milano il 21 gennaio 1965 e si è laureato presso l’Università Bocconi di Milano in Economia Aziendale. Ha conseguito l’abilitazione all’esercizio della professione di Dottore Commercialista. Dopo una prima esperienza maturata presso la SDA Bocconi e due anni di attività presso RAS S.p.A., dove ha svolto funzioni di formazione e coordinamento nell’ambito del progetto “Europa 92”, ha assunto nel 1994 la carica di Direttore Finanziario e Amministrativo e, dal 1998 al 2005, di Amministratore delegato, della Spumador S.p.A. di Cadorago, anche con incarichi societari in varie società del medesimo gruppo. Attualmente ricopre numerosi incarichi presso società nazionali ed è professore a contratto presso l’Università degli Studi di Milano.
DANTE RAVAGNAN
DANTE RAVAGNANAmministratore Delegato
Dante Ravagnan è nato a Milano il 12 novembre 1973 e si è laureato in Economia Aziendale presso l’Università LIUC, Università Cattaneo. Dal 2000 al 2009 ha collaborato con Interbanca S.p.A., svolgendo attività di consulenza e assistenza nei processi di ammissione a quotazione. Dal gennaio 2009 al luglio 2012 ha ricoperto il ruolo di advisory presso la società GE Capital S.p.A. Attualmente svolge attività di consulenza nei confronti di società nazionali ed internazionali in ambito finanziario. Dal 2012 è docente di Finanza Aziendale presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore in Milano.
GIANLUIGI COSTANZO
GIANLUIGI COSTANZOSenior Advisor
Gian Luigi Costanzo è nato a Pordenone il 27 dicembre del 1957 e ha conseguito nel
1981 la laurea in Discipline Economiche e Sociali presso l’Università Bocconi,
specializzandosi successivamente alla The University of Chicago. Ha maturato una
lunga esperienza alla guida di aziende operanti nei settori dell’asset management,
dell’assicurazione e del wealth management. In particolare tra il marzo del 1990 e
l’ottobre del 2001 è stato dirigente di società appartenenti al Gruppo Banca Intesa (tra il
1990 e il 1998 Membro del Consiglio di Amministrazione con delega agli investimenti
di La Centrale Fondi; tra il 1994 e il 1998 Direttore Generale e Chief Investment Officer di Caboto Gestioni; tra il 1999 e il 2000 Vice Direttore Generale e Chief Investment
Officer di Intesa Asset Management SGR e tra il gennaio 2001 e l’ottobre 2001
Responsabile Wealth Management del Gruppo Banca Intesa). Nel 2002 entra nel
Gruppo Generali, come Amministratore Delegato di Generali Asset Management SGR.
Dal 2006 al 2009 è Presidente del Consiglio di Gestione e CEO di Generali Investments
S.p.A. mentre dal 2009 al 2013 è Presidente di Generali Fund Management SA e di BG
SGR. Ricopre diverse altre cariche nelle società di asset management del Gruppo
Generali, tra cui Presidente e CEO di Generali Thalia Investments Italy SGR, Presidente
di Generali Investments France e del Consiglio di Sorveglianza di Generali Investments
Deutschland. Dal 1998 al 2013 è Membro del Comitato Esecutivo di Assogestioni,
dell’Editorial Advisory Board di MSCI e dal 2006 al 2012 del ESMA (European
Securities and Markets Authority) Investment Management Standing Committee
Consultative Working Group. Attualmente è Amministratore di Atman Advisory,
società che svolge attività di consulenza strategica e di advisory per investitori
istituzionali, fondi di private equity, banche e società industriali e finanziarie,
prevalentemente internazionali. Inoltre è Consigliere di Amministrazione con Delega
alla Gestione del Patrimonio di Fondazione Cariplo e Consigliere Indipendente di China
Universal Sicav nonchè Senior Adviser per l’Europa di China Universal Asset
Management. E’ Lecturer nel corso di Global Markets and Economic Policies presso
l’Università LIUC, Università Cattaneo.